CERCASI STAFF.

« Older   Newer »
  Share  
,phalia
view post Posted on 30/6/2009, 12:18




Cerchiamo staff che sappia fare di tutto: graficare, prestare aiuto nel campo css e html, gestire in generale un forum, che si possa occupare di tutto il forum.
Requisiti:
-Essere partecipi alla vita del forum;
-Aver almeno un paio d'ore per occuparsi del forum ogni giorno;
-Saper occuparsi del forum;

Per proporvi risondete a questo topic postando qualche vostro lavoro grafico, e, nel caso vi proponiate come valutatori, una vostra valutazione di un forum a vostro piacimento, utilizzando il nostro schema per le valutazioni. Tralasciate pure la parte del banner, non serve in questo frangente. Insomma, tutto ciò che volete e che ritenete opportuno.

Prima di proporvi partecipate un po' e assolutamente sì, dovete presentarvi.

PRECISAZIONE: non chiedete di avere ruoli speciali.. Per diventare admin dovete prima far parte del gruppo staff e ottenere delle promozioni. Se invece voltete occuparvi di qualcosa in particolare (tipo ad esempio delle richieste o dei contest) potete richiederlo nella vostra proposta.


Abbiamo deciso di applicare un nuovo sistema per la selezione delle persone che potrebbero far parte dello staff del forum:
da ora in poi, ogni mese si potranno proporre per entrare nello staff otto persone. Verranno prese in considerazione tutte le proposte ma non è detto che le accetteremo tutte!
Se verrete accettati sarete in prova per una settimana, altrimenti, se verrete rifiutati, potrete riprovarci ma solo dopo due mesi.

Inoltre se troveremo qualcuno (anche se non si è proposto) che vorremmo tra lo staff gli manderemo un mp ;D

Potete proporvi come staffer (*), come valutatore (*), come giffers (*) e come contest - maker (*).

* Gli staffer si occupano di eseguire le richieste nelle sezioni ho bisogno di grafica ed il prossimo. Sono necessarie buone capacità grafiche (perciò postate pure quanti lavori preferiate (possibilmente non icons, non sono quelle che dovrete andare ad eseguire la maggior parte delle volte). Dovrete prestare aiuto costante nelle sezioni il miscuglio (coordinare chi posta un forum per pubblicarlo e indirizzarlo nella sezione giusta), l'ago nel pagliaio (aiutare gli utenti nella ricerca di ciò che cercano), erudisciti (postare nuovi tutorial.)
* I valutatori si occupano invece di effettuare le richieste della sezione ti stimo, nessun' altro compito. Ovviamente è obbligatoria la valutazione di avvio, quella di prova, per essere presi in considerazione.
* I giffers si occupano semplicemente di realizzare le gif, se queste sono richieste nella sezione ho bisogno di grafica. In caso di mancata presenza di grafici, può venir loro chiesto di prendere anche richieste grafiche.
* I contest maker devono occuparsi di entrambe le tipologie di contest che il forum pronti organizza, ovvero i regular ( contest tra forum o grafici fra utenti) e gli special (scrittura).

Grazie per l'attenzione <3


Edited by |phalia| - 4/11/2009, 20:55
 
Top
(wildcats)
view post Posted on 5/11/2009, 15:04




cavolo ho fatto giusto in tempo a comprare il pc nuovo per vedere questo topic...io amo le gif *-*
se fosse per me le farei 24 ore su 24 *-*
anche se non so se sono abbastanza brava per voi
ma vabbè proviamoci...

Nick: (wildcats)
Link presentazione: che vecchia °°"
Quanto tempo puoi dedicare al forum giornalmente? adesso che ho di nuovo un computer sulle 2 ore tutti i giorni e tutto il pomeriggio e notte nel weekend =)
Se ti proponi per giffer, posta 5 tue gif: come giffer *W*
queste sono un pò vecchie percè come ho detto non avevo il pc per due settimane...purtroppo devo riscaricarmi tutti i programmi e non mi ricordo come si chiamavano xD ma credo che per sabato riuscirò a riaverli tutti...
vabbè incrocio le dita (Y)
piccoline: image image image image

grandi:
image

image
 
Top
,phalia
view post Posted on 5/11/2009, 16:28




Credo che tu vada strabene wildcats ** Soltanto che non ci piacerebbe prenderti a vuoto, cioè, se non hai i programmi non ha senso.. Appena li riscarichi faccelo sapere che prendiamo in considerazione la tua proposta =)
 
Top
(wildcats)
view post Posted on 5/11/2009, 22:34




ok appeno riesco a riaverli questo weekend ri-commento qui allora =)
e grazie per aver già risposto =)
 
Top
,phalia
view post Posted on 6/11/2009, 15:03




Bene ;3
Se non ti dispiace, appena ri-hai il tutto, ci posteresti qualche nuova gif, per cortesia?
 
Top
rabbit!
view post Posted on 10/11/2009, 22:52




Lo ammetto, ho copiato il modulo dal post di wildcats uù E, ebbene sì, ho tempo e mi sto appassionando alle valutazioni °°'
Non so se posso essere presa in considerazione, non essendo sul forum da un po'... ma io ci provo XD

Nick: rabbit!
Link presentazione: ta-tan
Quanto tempo puoi dedicare al forum giornalmente? dipende; se non lavoro sono al computer praticamente tutto il pomeriggio XD
Valutazione di prova: ho pensato di provare a valutare un forum che ne ha fatto richiesta qui sul forum pronti (qui) e che non è ancora stata prenotata XD se non va bene ne scelgo un altro uù
Non ho dato punteggi, spero non sia un problema.

CITAZIONE
Primo impatto
Ad una prima occhiata il forum appare ordinato ma graficamente povero e dispersivo. Si notano subito elementi in discordanza tra loro, come colori ed effetti. Le tabelle non ottimizzano gli spazi, mentre la presenza di numerosi blocchi separati rende il forum troppo lungo da navigare.
Nei prossimi punti approfondirò gli aspetti "negativi", lasciando poco spazio ai complimenti, ma non per cattiveria. Ad aiutare un forum nella sua crescita sono le critiche e i consigli, quindi vi prego di non offendervi per ciò che leggerete ma di considerare oggettivamente le mie parole.
Grafica
Per analizzare la grafica andrò per punti, così da considerare ogni aspetto.
Inizierei dalla skin.
Cercando su google non sono riuscita a trovare alcuna informazione né immagine riguardante i NewS, probabilmente perché immettendo "news" nella barra di ricerca si trovano risultati in, più o meno, tutti i siti reperibili sulla rete. Di conseguenza mi son dovuta basare sulle immagini presenti nel vostro forum (le targhette, principalmente, essendo le sezioni delle immagini e dei video ristrette), per farmi un'idea di chi o come siano i NewS. Devo dire che dalle immagini vedrei meglio accostata al gruppo una skin scura, magari con colori vivi in contrasto con lo sfondo grigio. Insomma, qualcosa più tipo questa, questa, questa, o anche solo questa.
Passiamo quindi al logo. Lasciatemelo dire, non ci siamo. L'idea è bella, ma ci sono parecchie pecche importanti. Innanzitutto, l'immagine è tagliata male, sia come scontornamento - il lato sinistro è sutto spigoloso, rigido, innaturale - sia come taglio in sé - il poverino è tranciato di netto verticalmente e orizzontalmente. Inoltre la colorazione dell'immagine non si adatta alla skin. La scritta "NewS forum" in sé non è male, ma il colore non si adatta minimamente alla skin. L'altra scritta è quasi illeggibile. Consiglierei di rifare il logo posizionando l'immagine al centro, magari un po' più piccola, così che non venga tagliata nella parte alta. Decorerei lo spazio dietro all'immagine con brushes o textures, sempre lasciando lo sfondo trasparente, e posizionerei le scritte sui lati, in orizzontale, con colori presi dalla skin stessa. Vedrei meglio un carattere senza troppi fronzoli, magari stampatello maiuscolo, per il nome del forum, e uno corsivo per l'aggiunta degli auguri al cantante(?).
Scendendo il prossimo elemento grafico che ci si trova di fronte è la targa di benvenuto. Anche qui, la colorazione dell'immagine stona con la skin. In base allo spazio occupato nella tabella, l'immagine potrebbe essere realizzata anche più grande, così da non lasciare antiestetici spazi bianchi ai lati.
Scendiamo ancora e arriviamo all'immagine denominata F_NAV, che si trova a fianco del nome del forum. Ebbene, nel caso del vostro forum risulta inutile. L'immagine è semplicemente una scritta, un testo che riprende il nome del forum, tra l'altro scritto a fianco. Sembra, insomma, una brutta ripetizione. Inoltre il colore non si adatta per niente alla skin.
Poi arrivano le targhette. Nel complesso sono l'elemento grafico migliore dell'intero forum, benché non siano perfette. Ottimi dimensioni e tagli, ma non altrettanto bene per quanto riguarda colorazione e bordo. Anche qui, non si abbinano alla skin.
Come avrete notato ho parlato spesso di "abbinarsi alla skin"; ebbene questo è un punto fondamentale per rendere armonioso l'aspetto di un forum. Serve a dare unità, a non far sembrare tutto messo lì a casaccio.
Utenti e staff
Il forum ormai ha qualche mese di vita, ma conta ancora relativamente pochi utenti e poche discussioni. So quanto sia difficile far partire per bene un forum, e se l'argomento non è dei più attuali ed attrattivi è ancora più complicato. A mio parere siete sulla buona strada; sta a voi proporre il forum nel miglior modo possibile. Questo significa sistemare al meglio grafica e aspetto generale del forum, e rendere più invitante il messaggio di spam. E, ovviamente, spammare a più non posso.
Ordine
Come anticipato nel primo punto, il forum risulta troppo lungo per permettere una lettura scorrevole e veloce. Unirei Fan Zone e Grafica in un unico blocco, assieme a tutto il blocco di gioco, che raggrupperei in una sezione "madre" - ovvero una sezione da cui arrivare alle altre sezioni del blocco di gioco. Renderei inoltre invisibili le sezioni staff e cestino, inutili per l'utenza normale. In questo modo la home del forum risulterebbe più corta ed ordinata.
Mi sento di aggiungere a questo punto anche ciò che riguarda le tabelle, ma prometto di essere breve.
Innanzitutto, nel news sono un punto importante, e devono quindi essere facilmente leggibili. Consiglio di metterle allineate a sinistra, posizione più facile da leggere per l'occhio umano. Potrebbe essere carino anche dare un effetto particolare ai link, come è stato fatto qui su forum pronti. Non è difficile ed è possibile personalizzare i link in innumerevoli modi. Trovo diano un tocco di eleganza al forum.
Per quanto riguarda la sistemazione delle celle e dei contenuti nelle tabelle, non ho nulla da dire. Solo cercherei di ridurre gli spazi vuoti, magari riducendo le dimensioni di scrollbar e tag.
Per la tabella a fondo pagina, l'unico mio consiglio è di accettare solo banner delle stesse dimensioni; vedere un banner più piccolo o uno più grande disturba l'occhio e rompe l'equilibrio.
Contenuti
Nulla da dire sui contenuti delle sezioni relative ai NewS; trovo invece che sarebbe utile specificare di cosa tratta il GDR. Non si capisce se sia in relazione con i NewS o messo lì giusto per fare, né ha una trama, un'indicazione, nulla. Tutto ciò che si evince è che è ambientato in Giappone e che sono accettati tutti gli orientamenti sessuali.
Carina l'idea delle schede d'identità come iniziativa; vedrei meglio delle schede graficamente migliori - ad esempio usando sempre l'antialias per i testi, aggiungendo un bordino, elaborando un po' di più lo sfondo, scegliendo colori leggibili, e via dicendo. Aggiungerei inoltre iniziative che possano interessare anche utenti esterni. Lotterie, adozioni, qualsiasi cosa che possa attirare utenti e visite.
Eliminerei inoltre le sezioni streaming e download, che sono vietate dal regolamento interno del circuito.

 
Top
,phalia
view post Posted on 10/11/2009, 23:42




Mad, ovviamente vai strabenissimo *-*
Direi che sei -di nuovo XD- dentro, già da adesso <3 E se vuoi puoi anche postare la valutazione (anche se ti chiederei di mettere i punteggi, seppur indicativi).
 
Top
rabbit!
view post Posted on 11/11/2009, 16:01




Eh, i punteggi non mi ricordo com'erano XD cioé... x/10 per ogni punto? oO' Ah XD e grazie! <3
 
Top
,draculea
view post Posted on 11/11/2009, 16:10




No, x/2 XD
 
Top
rabbit!
view post Posted on 11/11/2009, 16:25




Yep XD perfetto... grazie <3

EDIT: postata XD
 
Top
katherìne‘
view post Posted on 11/11/2009, 19:12




bentornata xD
 
Top
(wildcats)
view post Posted on 17/11/2009, 00:31




scusate se sto postando adesso ma mi stavo scervellando ogni santissimo giorno a fare biologia e finivo alle dieci quindi non avevo proprio voglia a quell'ora di mettermi a giffare scusate =(
cmq ho riavuto il programma perchè me lo sono ricordata e ho fatto un'altra gif oggi...domani se ce la faccio ne posto due piccoline^^"
ah sono sempre (wildcats) xD

image
 
Top
,phalia
view post Posted on 17/11/2009, 14:39




Per me va bene ** Aspettiamo qualche altro parere.
 
Top
;sun
view post Posted on 17/11/2009, 14:51




per me va benone *-*
 
Top
,phalia
view post Posted on 17/11/2009, 14:52




si
pha
lisa
no
/
 
Top
49 replies since 30/6/2009, 12:18   2099 views
  Share