VOTAZIONI: Tanto va la gatta a largo...
Poll choicesVotesStatistics
-katherìne-2 [50.00%]
Mrs. Cullen1 [25.00%]
phobia1 [25.00%]
davide0 [0.00%]
shalalala `0 [0.00%]
comet0 [0.00%]
wand,0 [0.00%]
ìLoveMìCHAEL;0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

VOTAZIONI: Tanto va la gatta a largo...

« Older   Newer »
  Share  
|phalia|
view post Posted on 4/11/2009, 22:07




Votate e Confermate con un post.

Mrs. Cullen


CITAZIONE
Fidarsi è bene , non fidarsi è meglio.

questo proverbio secondo me vuol dire che se ti fidi di una persona è bene.
Ma questa persona potrebbe anche non esere, come posso dire , buona?Che non dovrebbe fidarsi.
Quindi il proverbio dice che non fidarsi è meglio che fidarsi.
In molte discussioni che faccio con i miei compagni cito questo proverbio.
Perchè è vero.
Poi , secondo me , è uno dei proverbi che in questo momento ricordo più facile.
Tipo capire il significato del proverbio '' Can che abbaia , non morde'' è più difficile che capire questo proverbio qui.
Tipo facciamo un esempio.
Anche qui su internet , puoi fidarti di una persona ma non fidarti è meglio , molto meglio.
Perchè , chi ti dice che stia dicendo la verità?
Poi .. Non so più che aggiungere..


davide

CITAZIONE
Chi nasce tondo non muore quadrato // Cu nasci tunnu nun mori quatratu

Quello che usiamo noi siciliani è proprio questo!
Chi nasce in una maniera, con un difetto non può morire diversamente di com'è!


shalalala `

CITAZIONE
Fidarsi degli uomini è già farsi uccidere un po’.

Questo è ciò che ho scelto.
A volte ti fidi cecamente di una persona. Quella persona sa tutto di te, i tuoi segreti , le tue paure, le tue avventure. Ti fidi così tanto che gliele affidi sperando che le condivida insieme a te. Ti fidi così tanto che continui, continui a parlargli di te. Ti fidi al 1ooo per 1ooo di quella persona che gli daresti anche la tua vita, la cosa più preziosa che hai. E spesso è proprio lei che ti delude. Proprio la persona da cui non te lo saresti mai aspettato ti deride, ti ferisce ed è come se una parte di te fosse morta senza di lei.


comet

CITAZIONE
Se non sai correggerti, come puoi pretendere di correggere gli altri?

Penso che questo proverbio sia l'emblema di tutte quelle persone che sono pronte a puntare il dito non appena sbagli. In questa semplice frase si raccoglie la profonda presunzione che caratterizza la gran parte delle persone e che le spinge a credersi superiori e infallibili a tal punto da essere nella posizione di poter puntare quel dito e dirti <<hai sbagliato>>. Ma chi sei tu per dirmi questo? Sicuramente non sei perfetto come non lo sono io, ma almeno sono consapevole della mia imperfezione e paradossalmente sono perfetto nella mia imperfezione.

-katherìne-


CITAZIONE
non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

questo proverbio mi è sempre calzato a pennello
come mi sono trovata giusto ieri a spiegare a Sek xD
il fatto è che la maggior parte delle volte quando compro un vestito, una maglia, un CD o molto semplicemente mi piace un ragazzo
la maggior parte delle persone storce la bocca e il naso e tutto quello
che c'è da storgere xD
per questo ormai evito di ascoltare i giudizi altrui; il proverbio
vuole insegnare che bisogna pensare con la propria testa per essere felici, non dare troppo peso al giudizio altrui.

wand,


CITAZIONE
Meglio solo che male accompagnato

Questo proverbio vuol dire che è meglio rimanere soli che avere in torno solo persone che ti portani nella cattiva strada. Quindi prima di uscire regolarmente con delle persone bisogna conoscerle a fondo e se ti sembrano brave persone le frequenti sennò le lasci perdere e non ci parli più

phobia


CITAZIONE
Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io

io ho scelto questo ù.ù e ora voglio l'applauso *ç*
no dai scherzo, incominciamo bene °°''
beh, seriamente, questo proverbio secondo me ha un senso molto bello.
oddio, bello per modo di dire, diciamo molto VERO. perchè significa che, dai nemici ci aspettiamo di tutto, quindi stiamo in guardia e, nel caso ci feriscano, non ci rimaniamo poi così male.
Mentre degli amici, quelli veri, noi ci fidiamo e, se veniamo traditi o feriti, ci stiamo malissimo ç__ç
per questo mi piace molto, perchè ti fa capire di non fidarti mai COMPLETAMENTE di qualcuno, perchè potresti andare incontro alla sofferenza.
E' difficile da mettere in pratica però, perchè quando vogliamo bene a qualcuno, fidarci ci viene spontaneo e, spesso, ci affidiamo completamente nelle sue mani.

ìLoveMìCHAEL;


CITAZIONE
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Credo che questo sia uno dei proverbi più veri della storia dei proverbi ùù
Perchè è proprio vero, la gente cresce, cambia, ingrassa, dimagrisce, ma alla fine il suo carattere resta quello. E se ti ha fatto un torto una volta, potrebbe anche scoppiarti a piangere in faccia, urlarti che gli dispiace, che non lo farà mai più, che è stato uno degli errori più grandi della sua vita, ma se gli si ripresentasse un'occasione simile ancora, non ci penserebbe su due volte a fare ciò che ha già fatto in passato.
Perchè il carattere delle persone inizia a formarsi già da bambini ed è proprio per questo che più passa il tempo e più e difficile cambiare e se uno resta uguale tende a fare gli stessi errori.
Esperienza personale ùù
 
Top
phoenix;
view post Posted on 6/11/2009, 19:46




-katherìne-

 
Top
;;Cherry
view post Posted on 10/11/2009, 15:20




phobia ^^
 
Top
´davide
view post Posted on 10/11/2009, 15:34




Mrs. Cullen
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 21:36
Avatar

Senior Member
xxxxxxxx

Group:
Member
Posts:
56,132
Location:
Neapolis. ☼

Status:


shalalala `
 
Top
4 replies since 4/11/2009, 22:07   83 views
  Share